Un finanziamento da 149 mila euro erogato dalla Regione Toscana sarà destinato alla riqualificazione e valorizzazione dell’impianto sportivo tennis in concessione all’UP Campaldino Tennis. L’intera area, anche grazie ad un co-finanziamento del comune, sarà oggetto di importanti lavori che oltre a ristrutturare e valorizzare l’impianto sportivo e la struttura, garantiranno un efficentamento energetico, con notevoli risparmi e un maggiore rispetto ambientale.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, il finanziamento ci permetterà di lavorare su questo storico e importante impianto sportivo che ha visto e vede tutt’ora una grande affluenza di pubblico, sempre in continua crescita – ha dichiarato Matteo Goretti delegato allo sport nel Comune di Poppi è stato un ottimo lavoro di squadra che ci ha permesso di ottenere un risultato importante per il comune e per la Campaldino Tennis. Crediamo fortemente nella sinergia tra amministrazione e associazioni e questa ne è la riprova”.

 “È con grande soddisfazione che oggi il nostro delegato allo sport Matteo Goretti mi ha comunicato l’approvazione del progetto di riqualificazione della nostra storica sede societaria e dei servizi annessi – ha dichiarato il presidente del Campaldino Tennis Lucio Valori – un importante finanziamento che ci permetterà’ fin da novembre di partire con la
ristrutturazione dell’intera palazzina servizi. Un grazie al comune per aver creduto al nostro progetto, il nostro è un luogo oramai punto di riferimento per gli sportivi del territorio, i cittadini e famiglie del nostro del comune”.

 “Un altro bel risultato centrato per il comune di Poppi che vedrà la riqualificazione di uno degli impianti sportivi più frequentati dell’alto Casentino – ha commentato il sindaco di Poppi Carlo Toni – un lavoro di squadra che è stato premiato con un finanziamento regionale e che ci permetterà non sono di riqualificare l’area ma anche di renderla più moderna da un punto di vista energetico”.